domenica 7 aprile 2013

Walking on sunset at Kuramaebashi

Partiamo dalla fine della giornata....
in questo momento sto tirando una fila di bestemmie degne del miglior blasfemo.... non è possibile che dopo 4 giorni a tokyo, il mio lettore galaxy ha dei problemi con lo schermo...
Ma santissima madonna non ne ha mai avuti, deve averne proprio mentre sono in giappone?
Che 2 grandissime palle!!!!!!

Edit.. forse si sta ripigliando.... le madonne hanno fatto il loro porco effetto!!!!!


Ok, dopo la serie di madonne, partiamo col post

sottotitolo: Una giornata tra il Sacro e il Sacro

Tornando a bomba alla giornata di oggi...
Prima cosa: c'era una giornata di sole da paura!! Guardate voi

E quindi ho deciso di uscire e con Umo abbiamo deciso di andare a fare un giro per asakusa (in cui tornerò, perchè le foto che ho fatto sono poche e non mi soddisfano a pieno).
La giornata è calda e c'è un fottio di gente. Prendo la metro, arrivo ad asakusa e mi trovo davanti la nuvola d'oro della fuji Tv
Una di quelle cose che vedi giusto giusto nei libri di turismo, e io per caso ci sono arrivato davanti, senza sapere che fosse lì.... quindi FOTO!!!!!

Poi parte un giro  veloce attraverso il sensoji di asakusa, davvero molto bello, e purtroppo le foto che ho fatto sono poche, per cui tornerò con un po' più d'arte e tempo a fare tutte le foto che voglio, magari con un po' meno gente, giusto per avere il tempo di riprendere bene tutta l'arte e la sacralità di questi posti.

Già dalle foto direi che si veda parecchio quanta diavolo di gente ci fosse in questo posto, dove si respira una delle grandi essenze della cultura giapponese.
Qui vedi gente di tutti i colori: turisti come me in giro a fare foto, persone che vanno a pregare, giaponesi che vengono qui per farsi una vasca e per visitare un luogo sacro.
E immancabili le varie bancarelle di oggetti tradizionali che si ammassano lunga la strada dal Kaminarimon al Sensoji
Entrando nel sensoji si vive un'atmosfera a metà tra il sacro e il profano.... ma non sto qua a ripetermi, tanto sarebbero le stesse cose scritte poc'anzi.
solo una cosa, guardate quanta poca gente c'era..... e per fortuna non c'era nessun matsuri, sennò a voglia le spinte!!!!!

Finalmente una foto delle immancabili carpe koi, uno dei segni distintivi di questo paese!!!!
dopo un altro giro per i dintorni del tempio, si è deciso di tornare verso la modernità e di fare un giro per akihabara, ma soprattutto di fare un salto dentro al centro commerciale yodobashi
Ecco.... avete presente il grand'emilia o, se non siete di modena, un grosso centro commerciale della vostra zona?
beh a questo di sicuro faranno una pippa mastodontica!!!!!
Il primo piano è la terra di cellulari e computer, poi salendo c'è un piano solo per i televisori e dispositivi video, un piano per dvd, blu ray, videogames, cd e strumenti musicali, un piano dove la mia vena otaku si è chiusa all'infinito....

ossia un piano solo di modellismo, action figures, mini 4wd, e tant'altro....
Poi la mia curiosità si è fermata al 6° piano:
libreria, cartoleria e fumetti.......
la prossima volta che torno vi faccio una foto e ve la metto!




 

Direi che si capisca perchè oggi è stata una giornata tra il sacro e il sacro...
Da una parte la sacralità di un Santuario buddhista dedicato al Kannon bosatsu, il Buddha della misericordia, e poi dall'altra la sacralità del Manga per chi come me si definisce un Otaku e che abita a 100 metri dal paradiso degli otaku!!!!!!!

Beh direi che per oggi vi ho già tediato abbastanza con il mio blog... è ora di mandare in stampa le rotative!
Buona lettura e buona visione!


PS non ho scritto il perchè del titolo....
Kuramaebashi è la via davanti al mio appartamento, e mentro tornavo a casa camminavo con il tramonto alle spalle e la macchina fotografica scarica!!!!!!

Sempre per la serie: Evviva le madonne!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento