domenica 14 aprile 2013

C'è un inglese, un marocchino e un cinese...

E si comincia con la prima serata degna di note.... ma davvero degna di nota!
metti 5 persone di 4 nazionalità diverse attorno un tavolo e la miscela sarà esplosiva!
Metti attorno ad un tavolo un musicista marocchino, un ragazzo inglese (il più piccolo del team), un cinese che conosce bene il giappo, ma soprattutto che si ubriaca con nulla, e i 2 senior del tavolo ossia i 2 italiani, e la serata è servita!!!
Cibo in grosse quantità, ossia prima una cena in una curryeria, poi un giro di bevute in un izakaya, ossia una taverna tradizionale giapponese! Davvero un'esperienza figa!!!
la cena a base di curry, davvero piccante, la posso saltare, che tanto non interessa a nessuno... ma la parte all'izakaya è divertente...
Intanto il cinese nel mentre andavamo alla ricerca di una taverna si è infilato in un negozio che vendeva video soft-porno giapponesi... e già qua c'era l'idea dell'andazzo stupido della serata!

Poi arrivati all'izakaya e tolte le scarpe ci siamo trovati in un'atmosfera orientale molto gradevole, con un tavolo di donne che urlano nella maniera più sguaiata, e l'unica donna del nostro tavolo che in inglese dice "anche in Giappone, quando ci sono uscite di sole donne, riusciamo ad essere così casiniste!!"... e il tavolo di fianco ha continuato a bere e schiamazzare fino alla chiusura.
Poi nella nicchia di fianco a me ho trovato un bel paio di nacchere, e ogni volta che le suonavo sentivo urlare.... al chè dopo 2 o 3 volte che al suono vedevo arrivare il cameriere ho capito... o mi hanno fatto capire (ihihihih): quelle nacchere non erano un gioco, ma servivano a chiamare il cameriere!
A quel punto il nostro amico cinese ha cominciato ad ordinare piatti su piatti, per farci conoscere le tradizioni giappe e farci sentire l'atmosfera di un izakaya tradizionale... e per farcela sentire si è pure ubriacato! e lì l'ignoranza ha regnato fino alle 23, quando il locale ha chiuso e noi ce ne siamo tornati a casa!

Piccola considerazione della domenica mattina, oggi c'era in piano di andare a kamakura, quindi mooooooooooolte altre foto, ma kamakura non scappa, oggi passerò la giornata in giro, devo prendere un cellulare, sennò sono irrintraciabile dagli altri del gruppo e non posso fare un conto in banca giapponese.
Per le foto ci sarà domenica prossima... ma non voglio svelare nulla, vi voglio lasciare alla meraviglia e allo stupore quando le vedrete caricate su Facebook!
A kind of magic!

Nessun commento:

Posta un commento