venerdì 5 aprile 2013

un giorno di ordinaria noia!

Ok oggi è stata una giornata noiosa.
Una giornata lunga intervallata da un po' di impegno....
diciamola così una mattina passata dietro agli spiegoni generali su come funge il corso, appartamenti, locazioni, registrazioni, cazzi, mazzi e parolazzi.....
nel mezzo una 2 ore con il test d'ingresso e l'intervista per capire il mio livello di comprensione scritta e orale..
Poi un bel pomeriggio passato fra l'ufficio comunale di taito... che mi ha ricordato la scena dei blues brothers quando entrano nella city hall di chicago..... le dimensioni sono quelle, solo che quel'ufficio comunale serve solo il quartiere di taito...... li mortacci della gigantezza!

Una delle note positive della giornata sono le prime conoscenze del gruppo di nippo-maniaci!
Aldilà dell'altro italiano, che più strano non si può, la vera nota lieta sono le 2 ragazze russe che seguono il mio stesso corso, una abbastanza anonima e con un nome semi impronunciabile, Evghenia, l'altra molto carina ma con un'ansia clamorosa addosso, tant'è che mentre parlavamo le dicevo spesso "relax" oppure "chotto matte", perchè parlava a fucilata e si incartava!
E qual'è stato l'argomento della discussione? One Piece e i manga, nata dopo che lei aveva visto la ia felpa col jolly roger di zoro...... direi che questa ragazza è da tenere d'occhio!!! 

Poi mi è pure toccato fare il casalingo e iniziare a dare una sorta di normalità alla mia vita.
diamo una parvenza di abitazione e non di ostello, mi sono comprato un cucchiaio, un coltello e una forchetta con le faccine, un bicchiere verde, un piatto fondo bianconero, un piatto ancora più fondo blu e bianco, una tazza viola e rosa, e le mie bacchette personali con i panda.
Sono un uomo estremamente kitsch!

Ma soprattutto da buon italiano mi sono preso un po' di pasta, un po' di pomodoro, e mi sa che dai prossimi giorni inizio a sbizzarrire la mia vena creativa. Mi sa che torno a casa che ho creato dei piatti nippo-italiani da paura!!!!!
E visto che volevo un po di normalità, ho iniziato prendendo una pizza... una magnifica, mini, gommosissima pizza!!!
Quando sei abituato a pizzerie come il bomber, la prateria, i tuncacci e le altre buone pizzerie di modena, ti rendi conto di quante ce ne siano lofi in giro.... e contando che a tokyo la pizzeria Salvatore Cuomo vende  in promozione una margherita a 990 Yen al posto di 1980 Yen (7,97 Euro invece che 15,94)..... Onesto... una pizza super farcita (e non oso immaginare le dimensioni ridicole) la fa pagare 3480 Yen (28 euri tonanti)

Pa, se vuoi diventare ricco vieni ad aprire una pizzeria a tokyo!!!!! SUBITO!!!!!

detto questo, domani dovrò di nuovo a fare acquisti.... sono 3 giorni che cerco di capire come cazzo si chiamano gli appendiabiti in giapponese e in inglese.... poi ho deciso di arrendermi e di cercare su internet la traduzione!!! maledetti Hanger!
Quindi domani acquisto di tappeto del bagno, detersivi vari e soprattutto questi cazzo di appendini, così vuoto sta stracazzo di valigia

4 commenti:

  1. occhio che i detersivi sono mefistofelici, soprattutto quelli da lavatrice.

    e pizzeria... cerco il nome di quella ad ebisu. non me lo ricordo :\

    Ace

    RispondiElimina
  2. Si direbbe che te la stai cavando egregiamente, soprattutto per la scelta cromatica di posate e stoviglie (cosa che non ritengo affatto kitsch)!
    La valigia che fa da armadio è necessaria le prime ore, accettabile ma fastidiosa dopo 2 giorni, da schizofrenia pura dopo una settimana (non so come, ma ho resistito per 1 mese).
    Lucy

    RispondiElimina
  3. ciao,
    bhe pian piano ti stai ambientando!, ma vivi con altri ragazzi?? almeno hai una camera tutta tua?

    RispondiElimina
  4. ho un coinquilino thai senza del quale non mi sarei mai riuscito ad ambientare così bene!!!

    RispondiElimina