sabato 13 aprile 2013

con la pancia piena si riflette meglio!

Bene, eccomi qua, dopo ben 3 giorni di silenzio di questo blog...
Ma sono state 3 giornate abbastanza piene....
mattina a cazzeggiare e a studiare, pomeriggio a scuola e sera fuori o a fare chiacchiere con amici e parenti.... la vita dello studente straniero è davvero dura!!!
Ok dopo questa frase stronzata posso davvero chiudere il post! ihihihihih

Tornando alla vita di tutti i giorni, ormai mi sto ambientando abbastanza bene, io e il mio coinquilino thai abbiamo messo giù un paio di regole e turni per le pulizie, il lavaggio delle stoviglie, il lavaggio dei panni.... fra un po' mettiamo su pure i turni per scoregge e rutti.....
Al di là della sottile ironia, senza il mio coinquilino, oggi sarei di sicuro sperduto e l'impatto col giappone risulta moooooooolto alleggerito.

Oggi è il mio turno per pulire casa e fra un po' mi armerò di straccio, scopa, swiffer e forse bandana e darò inizio all'operazione: togliamo sti cazzo di gatti di polvere dalla casa!!!!

La scelta di partire con l'associazione con cui sono partito si sta rivelando ottimale, perchè mi ha trovato l'alloggio, ha fatto la maggior parte dei giri burocratici, e la parte che ha lasciato a me è veramente irrisoria. Però vedendo anche quello che sto spendendo per l'alloggio e la distanza dalla scuola direi che mi sento fottutamente fortunato, c'è gente nel mio stesso corso che è costretta a cercarsi da sola il proprio alloggio e deve andare in culonia a cercare, e magari spendendo un occhio della testa!!!

per ultimare la mia normalizzazione qui in giappone mi manca solo un conto in banca e un numero di telefono giappo. oggi pome o al massimo in settimana andrò a fare un giro per akihabara per vedere se trovo un cazzo di smartphone di seconda mano a poco prezzo, poi mi andrò a fare una scheda prepagata in giro.... poi una volta arrivati quelli si può fare il conto.

Ora passiamo al nodo compagnia...
Con l'inizio della scuola si comincia pure a fare conoscenza e a mettere su un gruppo, al momento sto uscendo con un gruppo di italiani, ma dovrei dire italiane, perchè l'unico maschio italiano dei livelli bassi è una cosa improponibile sia a livello di simpatia che a livello scenico... un cazzo di musicista alternativo coi capelli rossi lunghissimi (ma rosso come il cartello dello stop) e la chierica, ma soprattutto una boria che arriva prima di lui di almeno un km...
le altre ragazze sono persone tranquille che mi stanno riempiendo le serate tra un giro per shibuya e takadanobaba....
Poi c'è da aggiungere che ho pure iniziato ad uscire con una ragazza russa, anche lei manga-maniaca... e come prima uscita che abbiamo fatto? siamo andati a vederci l'ultima proiezione assoluta di One Piece Z.... ovviamente non ci ho capito una fava... ma col tempo imparerò il giappo sono qui per questo!

e ora Relax, che fra mezz'ora comincio a pulire casa!!!

Nessun commento:

Posta un commento