giovedì 4 aprile 2013

primo giorno in giappone

idee e emozioni della prima mezza giornata in giappone!
avevo appuntamento alle 10 alla scuola per le varie formalità, punto la sveglia del cell alle 8, tanto ce la faccio, la scuola è a 2 metri....
mi sono svegliato alle 11.35..... ONESTO!
vediamo domani di non cannare la sveglia!

prime considerazioni, ho un coinquilino ottimo, di una gentilezza grandiosa, peccato che non sia una strafiga svedese ma sia un buzzicone thailandese.... io parlo poco e malissimo il giapponese e me la cavo con l'inglese, lui parla abbastanza bene il giapponese (nonostante lo scriva in maniera illeggibile) e ha un pessimo inglese.....
MERAVIGLIA! ci capiremo a gesti... però è il modo migliore per riuscire ad imparare il giapponese!

L'impatto cmq è davvero dei più duri, girare per una città che non conosco con gente che parla una lingua che capisco a tratti.... beh poco male, pian piano mi dovrò ambientare e riuscirò un giorno a capirli e ad esprimermi, in fondo sono qui per questo.

Non riesco a leggere i miei adorati manga on line, per motivi legali giappi, il sito che di solito seguo è oscurato... poco male, proverò ad impegnarmi nella lettura quando esce il volume di shonen jump lunedì!!!
E ora iniziamo l'angolo dell'odio dei miei amici RZ... appena entrato nel konbini sotto casa, ho trovato questo, prossima missione leggerlo!

E stasera becchiamo un po' di aria di casa, giro a roppongi a fare 2 cazzate con quel finto inglese di umo. Non ne ho troppa voglia, preferirei regolarizzarmi un attimo col ritmo.... vabbè e facciamoci sto giro by night!

2 commenti: