mercoledì 10 aprile 2013

Esaltarsi a 28 anni per un action figure...... Gigante!!!!

Ci sono momenti nella vita che aspetti per parecchio tempo, immagini che vedi solo su uno schermo di un pc, e ogni volta desideri di esserci tu dall'altra parte, di essere tu quello che ha fatto quella foto, quello che ha visto di persona..... Poi arriva un 9 aprile 2013 a caso e sei tu a fare quella foto, ad esserci di persona...
Gundam era lì davanti a me, il desiderio di un otaku è diventato realtà, ed è stato anche meglio di quanto mi immaginassi!!!!

Gundam non era solo lì, ma alle 17 si è attivato e a cominciato a muovere la testa, ad emettere fumo, ad illuminarsi e a schizzare acqua....
Una figata!!!!!




Detto questo torniamo a quanto successo oggi...
Giornata da turista assoluto ho rivisitato Asakusa ma facendo un giro completo e visitando ogni minimo angolo, volevo vedere per bene quello che mi ero perso domenica, e mi ero perso molto...
soprattutto i meravigliosi giardini del denboin. un luogo davvero molto bello, perso nei vicoli del tempo e dello spazio!



Giudicate voi, ma a mio avviso è davvero un paradiso nascosto nello spazio e nel tempo!
Una cosa straordinaria di Tokyo è che questa città riesce ad essere esageratamente confusionaria, rumorosa, a volte persino stordente, poi basta fare qualche passo, qualche centinaio di metri e ti ritrovi in un angolo di mondo in cui regna la pace, il silenzio e la calma meditativa... 
Uno spazio religioso e meditativo, in cui si sente la necessità di pacificarsi con se stessi, col mondo e col Dio, Buddha o Kami che presiede quel luogo.
 
A proposito di infastidire il dio... beh oggi mentre eravamo sulla Nakamise-dori, ossia la via dei negozi che conduce dal Kaminari-mon (il portone del fulmine) al Houzou-mon (il cancello del tesoro, anche se era più bello il vecchio nome: Nioumon, il cancello dei 2 re) e ci siamo fermati a mangiare un gelato col ciuffo (come lo chiamerebbe mio padre), e premetto che qui ci sono i gusti più strani persino patata dolce viola e sesamo nero, ma dopo averlo comprato ci siamo incamminati mangiando il gelato, e la signora del negozio di fianco ci ha fermati allarmata dicendoci in giapponese che questo era un luogo di preghiera e che mangiare su quella strada avrebbe infastidito il Buddha Kannon, a cui è dedicato il tempio.... abbiamo tentato una fuga alla spicciolata, ma ci hanno bloccato dopo pochi metri.... che palle!!!!

Dopo questo giro è arrivato il momento di fare il turista al 100%, mi sono aggregato ad un gruppo organizzato in cui era presente una parente di una mia collega di studi e abbiamo preso il battello verso Odaiba. non sono riuscito a fare foto, i ponti erano bassi e il ponte esterno del battello era chiuso per non picchiare contro i ponti.... quando siamo potuti uscire eravamo in mare e stavamo raggiungendo Odaiba.
Madonna che vento, non si stava in piedi..... mai sentito un vento così potente!!!!!


 Direi che questo video sia abbastanza esplicativo della potenza del vento e di come fosse difficile anche solo muoversi su quel ponte.... Ma per fare foto questo ed altro!

Poi finito il tour del Gundam, ho potuto dedicarmi alla foto della statua della libertà di Odaiba, una copia donata dalla Francia a Tokyo nel 1999, grazie ai fitti scambi commerciali tra le 2 nazioni.
Una meraviglia nella meravigliosa, iper-tecnologica e artificialissima Odaiba.

Ora non resta altro che attendere che il sole cali e che si possa godere del Rainbow bridge e del magnifico skyline di tokyo col buio... meraviglioso!

Di sicuro tornerò ad Odaiba di sera...... devo fotografare il Gundam in una delle sue "esibizioni" serali, ma soprattutto voglio fotografare per bene lo skyline notturno di Tokyo.... in fondo ho solo scaricato la batteria della macchina fotografica in una giornata!!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento