lunedì 29 aprile 2013

Per la prima volta nella mia vita mi pongo una domanda

Dopo questo weekend credo di avere un motivo in più per stare in Giappone.
Il motivo è legato ad una semplice domanda che mi sto facendo in questi giorni:
Perchè non ho nessun sintomo dell'allergia?

Beh per la prima volta in 28 anni non sento minimamente i sintomi dell'allergia, e sono giorni interi che giro per parchi e non sento assolutamente nulla!!














Beh ho 2 giorni di giri da raccontarvi, il pomeriggio di Sabato e quello di domenica.

La farò breve, perchè tanto di aneddoti grossi non ce ne sono, ma soprattutto ho problemi di caricamento delle foto... sperando che i problemi si risolvano presto.

Sabato pomeriggio ho fatto un remake del tardo pomeriggio di martedì, ossia sono tornato a suidoubashi.... tentativo numero 2 di vedere il monte Fuji... ovviamente fallita miseramente!


La giornata era semplicemente meravigliosa, un sole caldo all'orizzonte nessuna nuvola strana, caldo, caldo, caldo.....
Io e la ragazza russa che mi ha accompagnato abbiamo deciso di perderci nei labirinti della perdizione Otaku.... siamo entrati nel jump store di suidoubashi e io ne sono uscito con un acquisto... guarda caso di One piece.
Ma torniamo a bomba al tentativo di vedere il Fuji.


Arrivati al 25° piano partiamo subito nella direzione del Fuji... e cosa si prospettano all'orizzonte?

Nuvoloni pesanti e foschia per l'alto tasso di umidità... giusto per fregarmi di brutto e non farmi vedere il monte... beh mi sono consolato con foto varie e buona compagnia.


Domenica pomeriggio invece è stato un pomeriggio all'insegna del riposo, infatti siamo andati al parco di Yoyogi, un parco davvero grande e piacevole, in cui si possono incontrare davvero moltissimi musicisti e tantissima gente interessante e strana.












All'ingresso si possono trovare i Rockabilly, ossia gente vestita in stile anni 50/60, con giacche di pelle e ciuffi a banana, che ballano un po' alla cazzo sul ritmo di musica rock giapponese e americana sullo stile degli anni 50/60.... un ritorno agli anni di Happy Days e al mito di Fonzie!
Ovviamente mentre guardiamo i rockabilly, capita una situazione davvero unica, ossia 2 persone vestite in maniera simile si mettono a scimmiottare i rockabilly e per poco ci scappa la rissa...
Questa situazione è veramente più unica che rara.... e io c'ero!!!
I ciuffi a banana sono davvero fuori da ogni tempo! Sempre i migliori!!!!

 
ps il video non è mio, ma solo perchè il mio era indecente, ma se volete vederlo, eccolo qua sotto..


Un applauso grande va al gruppo di percussionisti che hanno allietato buona parte del pomeriggio e, per la gioia del mio amico Daniele Raul, c'era un musicista nero.... e dove non c'erano neri c'erano giapponesi truccati da neri, con tanto di cerone scuro in faccia e parrucca rasta!!!















Il clima musicale e l'atmosfera rilassata rendono questo parco una dei miei luoghi preferiti.... specialmente per uno come me.... mi piace la musica live e il calore che da uno strumento suonato con passione.





Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento