martedì 5 novembre 2013

Let's do the Time Warp Again.... Osaka Day 3.... ma anche un po' Day 4 (parte 1°)

Ed eccomi tornato a raccontare di Osaka.
Dopo la giornata passata a visitare ho deciso di prendermi un po' di riposo e di passare la mattina del terzo giorno a cazzeggiare, solo dopo pranzo ho deciso di andare a vagabondare per il quartiere vicino al mio, giusto per vedere la torre che vi ho presentato nel post precedente.

 

La torre qua sopra si chiama Tsutenkaku ed è uno dei luoghi distintivi di Osaka.
Questa torre venne costruita nel 1912 come copia della Tour Eiffel ed era collegata ad un parco di divertimenti ed era l'edificio più alto dell'intera Asia con i suoi 64 metri di altezza.... La gente veniva da ogni dove per visitarla!!!
Poi negli anni 40 venne danneggiata da un incendio e venne smantellata totalmente per usare l'acciaio con finalità belliche, quando venne ricostruita era alta più di 100 metri.




Il quartiere che si estende attorno allo Tsutenkaku si chiama Shinsekai, ossia nuovo mondo, e gli amanti di one piece come me si aspetterebbero di vedere qualcosa legato al manga più venduto della storia del Giappone.... e invece una fava, è il quartiere di Kinnikuman, un altro manga legato al mondo del wrestling.
Questo quartiere ha uno stile molto retrò, ricorda in alcuni punti lo stile degli anni 80 e 90, e sembra che gli edifici siano stati ristrutturati l'ultima volta proprio in quegli anni... la cosa rende questo quartiere piuttosto deprimente e sconsolante. devo dire che è la parte più brutta che ho visto di Osaka...
Una volta superata la bruttezza di questa zona si apre il quartiere elettronico di Den Den Town, l'area tecnologica e nerd di Osaka.
Eccovi un paio di foto prese in giro per il quartiere.


Questo negozio è straordinario, sono entrato per caso e ho trovato il paradiso del nerd, un negozio pieno di VHS, come potete vedere in queste 2 foto, ma anche DVD, Bluray, Cd, vinili e via discorrendo..
Una meraviglia!!!!

Il nome del negozio è quello segnato qua sotto, ossia Douraku.


E ora farò un loop.... voi vi aspettate che continui a raccontarvi del 3° giorno e invece....

 

Let's do the time warp again....
Facciamo un salto temporale al giorno dopo...
Non vi mostrerò il resto del quartiere, caricherò altre foto del negozio perchè è davvero figo....




Vinili degli Eagles, di Jimi Hendrix, dei Police, di David Bowie e di moltissimi altri ARTISTI (non solo con la A maiuscola ma con tutto il resto della parola maiuscola)...

Una quantità di CD di ogni genere musicale, dal Jazz al Rock, dal Soul al R&B, dal J-POP al J-ROCK....

Che ne dite? Una figata immensa!




Poi entri nella zona DVD e ti trovi davanti a serie Tv storiche: La signora in Giallo, Colombo, la donna bionica, friends, l'A-team e tantissime altre serie storiche della tv americana.
Il paradiso di ogni otaku!
Mi sentivo in paradiso!!!





























Poi c'è una tendina e una volta attraversata si scopre un negozio completamente diverso...
Praticamente nel "retro del negozio" (definiamolo retro, ma la dimensione era uguale se non maggiore rispetto alla parte che ho mostrato) c'era un sexy shop pieno di dvd, attrezzi sessuali e falli vari... poi c'era un intero piano legato al sadomaso, più o meno hard... e in quell'area ho avuto i brividi vedendo alcuni attrezzi.... i brividi!







Uscendo da questo negozio torno nella città elettronica e torno indietro di un giorno....
Let's do the time warp again!






Poi entro in un palazzo e sento dei rumori secchi assieme a dei ronzii decisamente familiari...

Un intero piano di un negozio di modellismo era dedicato alla Tamiya e alle Mini4WD, mi sono sentito tornare bambino, tornare a quando coi miei amici tornavo a giocare con le macchinine e la pista, divertendosi come dei cretini, costruendo persino delle mazze come nel cartone animato e controllando le macchine lungo via India... Sono tornato bambino!!!

Chiudo il post con un po' di sana nerdanza...
Nel prossimo post vi racconterò com'è proseguito il giretto nel tempo e nello spazio di Osaka...
  






















Goduta la nerdanza preparatevi a visitare una nuova area di Osaka.
Stay Tuned

1 commento:

  1. l'ambientazione anni 80-90 city hunter rende un sacco secondo me

    RispondiElimina