Torniamo al viaggio di Kamakura che ho un po' da raccontare... poco però in una giornata ho fatto solo un duecentinaio di foto!
Sono andato a vedere kamakura con un mio compagno di classe italiano di nome Chris, e già l'orario di ritrovo è dei peggiori.... le 9 in stazione a Shinjuku, praticamente nella stazione più grande di Tokyo e in piena rush hour dei pendolari. Il peggio del peggio!
Riusciamo a prendere il treno e dopo 1 oretta di viaggio arriviamo a Kamakura e una volta usciti dalla stazione a sorprenderci è la pioggia. CHE PALLE!
Dopo Nikko con la pioggia mattutina anche Kamakura... 2 cojoni!!!!
Quattro passi nell'area commerciale in direzione dell'Hachiman-gu e quando siamo a 2 passi torniamo indietro... sarà il leit motif della giornata!
Decidiamo di andare verso il mare per avvicinarci al luogo simbolo di questa città: Il grande Buddha.
Ma durante il viaggio ci accompagna un vento fortissimo che sposta la gente senza grosse smancerie!
E visto che ce n'è poso di vento c'è gente che fa wind surf!
Ed ecco che nel bel mezzo del viaggio ci capita di fianco un tempietto semi-abbandonato, davvero molto interessante e caratteristico, e la cosa bella sono le 2 vecchiette che nell'area del tempio si mettono a fare 2 chiacchiere... in mezzo al nulla!
E dopo i 2 passi nel tempio semi-abbandonato eccoci ripartire verso il luogo più importante... Ma arrivati davanti alle porte dell'Hasedera, si decide di tornare indietro e di andare verso il grande Buddha... ma siamo davanti all'ingresso di un tempio?!? vabbè!!!
No dico... vuoi un paio di ciabatte infradito?
E la cosa bella del Buddha è che con 20 yen ci si può entrare dentro... 20 yen non sono nemmeno 20 centesimi... una miseria!!!
Finito il tour dal grande Buddha torniamo all'Hasedera, e stavolta entriamo a visitarlo...
Il giardino che ci accoglie all'ingresso è davvero molto bello nonostante gli spazi ridotti e la sua estensione in verticale sulla collina...
E ora la domanda è: ma se solitamente si associano i sacerdoti cattolici con la pedofilia (non tutti per l'amor di dio, ma ci sono molte mele marce), questo bimbo cosa starebbe facendo a questo monaco buddhista? E poi dicono dei preti cattolici...
E dopo questo leggero giretto in un piccolo parco decido che se non faccio una salita come si deve non sono contento.... e infatti ecco tutto il parco che si estende in verticale sulla collinetta che affianca il tempio.
Ma direi che le foto della giornata, quelle veramente vincenti sono queste:
Non vedi i fiori in fiore? beh ci pensa la foto a farveli vedere... (scusate il gioco di parole!!!)
Finita la visita a questo tempio voi vi chiederete se non ci fosse altro da vedere... beh le cose che ho visitato sono meno della metà di quello che volevo vedere... ma si è deciso di tornare verso tokyo per poi fermarsi a camminare in un anonimo paesino di nome Ofuna a metà strada tra Kamakura e Tokyo, quando potevo occupare quel tempo visitando altre cose...
Risultato la prossima volta che voglio andare a fare visite vado da solo, perchè so che i tempi me li detto io e faccio quello che voglio senza compromessi.
Detto questo però il ritorno a Tokyo è stato molto piacevole, soprattutto perchè dopo 3 mesi che sono a Tokyo, finalmente, ho mangiato una pizza degna di tale nome.
A Koenji c'è questa pizzeria da asporto con i tavolini nel retro, le pizze sono un po' più piccole rispetto ai nostri standard, ma devo dire che hanno il loro perchè. Finalmente una PIZZA!!!
Dopo cena la serata è proseguita con 2 passi lungo Koenji con la visita nel quartiere sotterraneo, un quartiere che si trova sotto i binari sopraelevati del treno, in questo quartiere nella seconda guerra mondiale, quando alcolici, tabacco e cibo erano beni di lussi o che scarseggiavano, c'era quest'area nascosta in cui la yakuza e i cittadini, aiutati da polizia e militari compiacenti, distribuivano e vendevano a basso prezzo questi beni molto ricercati. Alla fine della seconda guerra mondiale questa realtà non aveva più motivo di mantenersi nell'oscurità, tuttavia in questa via ci sono solamente ristoranti e izakaya, e in un'area laterale è stata ricreata in una chiave moderna quest'area underground.
Detto questo.... è l'1.30 di notte..... Buona notte!!!!
Nessun commento:
Posta un commento