lunedì 3 giugno 2013

Pomeriggio di studio nel parco

Ho imparato la lezione, finalmente l'ho imparata...... devo sempre prendere con me la macchina fotografica!
E infatti oggi pomeriggio ne ho avuto bisogno, e anche oggi ho fatto le mie 100 e più foto!

Ma torniamo al principio...
Domani pomeriggio ho uno dei test settimanali di grammatica e quindi ci voleva un po' di studio, l'idea iniziale era quella di andare nel solito bar con i miei compagni a studiare in compagnia bevendo un caffè o una cioccolata.... peccato che uno per volta si siano dileguati per farsi i cazzi propri.
E allora io chi sono?
l'ultimo dei coglioni?
NO
Mi sono riempito il mio nuovo zaino (pagato poco meno di 8 euro) e sono andato nel parco di Ueno, una giornata calda, assolata, meravigliosa! Quale posto migliore di una panchina o un muretto nel parco per mettersi li a studiare?


E infatti non faccio in tempo a mettermi a sedere un po' lontano dalla gente ed ecco che una ragazza si apposta esattamente nella stradina davanti a me e decide di fare lì il suo spettacolo, monta la sua tastiera, il suo amplificatore, l'altro artista monta una batteria ed ecco fatto lo spettacolo nel parco!


 

Una piacevole colonna sonora per il mio studio del giapponese. Ho scelto il parco proprio per la tranquillità.... e perchè dentro al parco c'è uno starbucks dove poter prendere il mio frappuccino!
Dopo aver studiato e fatto un po' di esercizi di ripasso, ecco arrivato il momento di passare da starbucks e mentre arrivo nello spiazzo con la fontana ho visto questo...


Cos'è.... cosa non è? E sono andato a vedere e non mi sono pentito di aver preso la mia macchina fotografica con me! Questo weekend c'era un festival del bonsai o una cosa del genere, con un paio di bancarelle di arredo da giardino, arredo casalingo e stoviglie variamente decorate. Ma non voglio raccontarvi nulla, faccio prima a mostrarvi le foto.
Piccola pregunta... le foto non sono zoomate, quindi provate ad immaginare la dimensione di questi bonsai che sono tutto fuorché di piccole dimensioni!









 

Più che fare un elogio di queste meraviglie fiorite che posso fare?
Aggiungere un paio di altre foto fatte qua e là nel ritorno verso casa e poi chiudere il pezzo!!




 
 
 

E con questo passo e chiudo signori.....
Buonanotte!

1 commento: