lunedì 6 maggio 2013

Parco si... ma non quello giusto...

La mattina è cominciata con una levataccia di quelle disastrose, una di quelle levatacce che fai solo quando devi andare a lavorare, e ancora purtroppo non è il mio caso, oppure quando devi andare da qualche parte.. e questo è il caso!

Il programma della giornata prevedeva partenza alle ore 8.14 dalla stazione di shinjuku direzione monte Fuji per andare a vedere lo shibazakura matsuri... purtroppo arrivati alla stazione di Tokyo abbiamo scoperto che dovevamo prendere i biglietti ieri per poter partire oggi... risultato?
Assalto a Shinjuku per provare a prendere un bus, sperando in un posto libero e in una qualche defezione tra i prenotanti... ma nemmeno lì nulla!

E allora?
Beh allora prenotazione per sabato prossimo già effettuata, e poi giornata di mega-relax e foto a Shinjuku gyoen, un magnifico parco a pagamento (soli 200 Yen l'ingresso) in cui convivono giardini inglesi, giardini francesi e giardini tradizionali giapponesi, una vera meraviglia per gli occhi.

 

Ed ecco le 2 foto del giorno

Quando si dice relax in mezzo al parco.... anche i nonni si mangiano il gelato zaccati sull'erba con nonchalance!

Un allegro pomeriggio di pesca sul fiume... poca gente... ma soprattutto acqua pulita!!!


Ps.  Spero sabato prossimo di riuscire a vedere shibazakura, così riuscirò a mettere un po' di foto di questa meraviglia di parco ai piedi del Fuji.... ma soprattutto riuscirò a vedere il Fuji!




1 commento: