sabato 11 maggio 2013

Dove sono il mio monoverde elfi e il mio monorosso spari quando servono?

Qualcuno leggerà il mio titolo e non capirà assolutamente nulla del mio post....
Qualcuno leggerà il mio titolo e si metterà le mani nei capelli sapendo di questa mia mancanza...
Qualcuno leggerà il mio titolo e si chiederà perchè non ti sei portato i tuoi vecchi mazzi?

Bene in chiusura di una ottima settimana piena di ottime buone notizie:
- La morte di Andreotti
- La condanna in secondo grado di Berlusconi
- Il rimborso di 11.500 Yen da parte della scuola riguardo all'affitto pagato ma non goduto
- L'arrivo oggi del mio bonifico dall'Italia, quindi ora avrò 2 mesi in cui potrò sopravvivere in Giappone;
beh a seguito di tutte queste belle notizie, aver parlato con amici, parenti e compagnia cantante...
Ecco che il mio coinquilino torna a casa con una scatola strana, la apre, e ne tira fuori una sorta di starting deck di Magic!

Premetto che non gioco a magic da secoli, da quando mi trovavo da carlo con Matteo e jonny ai tempi di ingegneria e nei primi anni di lingue, ma rivedere magic e ritrovarmi a dare consigli in inglese ad un newbie, mi fa tornare ai vecchi tempi. Quando ero uno sbarbatello che costruiva mazzi e si divertiva a passare le serate giocando a carte con gli amici!

Che revival!
Che meraviglia!!!

Comunque direi che i rapporti con il mio coinquilino sia stiano normalizzando, credo che abbia superato quella sorta di muro di diffidenza e ora sia molto più tranquillo, e si vede nei rapporti interpersonali.... La sua pronuncia sia dell'inglese che del giapponese rimane agghiacciante, ma almeno la vita in casa è un po' più vivibile!
Il clima si è raffreddato... senza bisogno del climatizzatore, anche perchè ho un raffreddore bestia per colpa dell'aria condizionata della scuola!!!


Passaggio nr° 2: credo che domani andrò a sentire per comprarmi l'ebook reader e tornare a leggere un po', mi mancano i libri e non posso vivere di solo pc o solo internet, un po' di buona letteratura ci vuole!!!

Passagio nr° 3: mi sto convincendo sempre di più a proseguire la scrittura della mia tesi, o meglio l'arricchimento di quella che era stata la mia tesi di laurea... non mi dispiacerebbe ampliarla e riuscire a pubblicarla prima o poi. Vivere nella terra delle mie passioni, mi fa sentire davvero a stretto contatto con essere e credo che non sarebbe davvero male tornare a lavorarci sopra e migliorare il mio lavoro... magari se mi convinco a tornarci sopra dovrò contattare la mia relatrice della tesi per chiederle consigli e correzioni.
L'idea procede con calma, ma mi attira parecchio!


Conclusione....
E anche domani la visita al parco in cui dovevo andare la scorsa settimana salta... un'amica è malata, ma soprattutto domani hanno messo pioggi vicino al fuji... mi toccherà aspettare la prossima settimana! Speriamo bene!!!!
La prossima settimana sarà davvero pregna di impegni.... ma non pensiamoci, c'è tempo fino alla prossima settimana!!!

1 commento:

  1. Non posso credere in una mancanza di questo tipo da parte tua :)

    Se vuoi te li spedisco li!!! e mi ci spedisco pure ioooooo

    RispondiElimina